Risultati del contest: "Tutto ha inizio da una citazione..."

« Older   Newer »
  Share  
Sekixx92
CAT_IMG Posted on 18/11/2010, 20:14




Finalmente, ecco a voi i risultati del contest: "Tutto ha inizio da una citazione..."! :)
Indipendentemente dal risultato, mi congratulo con entrambe le partecipanti per i due piccoli capolavori cui sono riuscite a dare vita e le ringrazio per l'impegno dimostrato. Ricordo, inoltre, a tutti gli altri utenti che a partire da ora le storie potranno essere lette ( come meritano! ) e commentate... =)
Detto questo, passiamo alle valutazioni...

2^ classificata: "Delitto d'amore", di sweet poison.
Vincitrice del premio "Originalità".


Originalità: 9/10
Grammatica e stile: 8.5/10
Contestualizzazione della frase: 9/10
Gradimento personale: 4/5

Complessivo: 30.5/35

Commento di valutazione
Lasciati dire che mi hai sorpresa. Ero già al corrente della tua capacità di esprimere i sentimenti in maniera velata e al tempo stesso penetrante ( capacità che personalmente adoro! ), ma ancora non avevo il benché minimo sentore della tua originalità. Per la quale, tra l’altro, ti è stato assegnato un premio speciale ( assolutamente meritato, aggiungerei! :) ). Mi sarei aspettata un inserimento della citazione scelta in qualunque tipo di storia, ma la soluzione da te adottata era assolutamente l’ultima delle mie ipotesi!
A livello personale, la tua storia mi ha molto toccata. Forse perché sono particolarmente sensibile al tema della famiglia, forse perché anche il diritto di ciascuno di noi al raggiungimento della felicità è un qualcosa su cui non posso fare a meno di interrogarmi...fatto sta che mi è piaciuta. Molto :’). E in effetti ho faticato tanto per raggiungere un verdetto finale ( se ben noti, soltanto un punto ha fatto la differenza! :) ). Per quanto riguarda la grammatica e lo stile: ho trovato alcuni errori di battitura, delle virgole che avrei messo da un’altra parte ( o omesso ) e alcune ripetizioni che rallentano la lettura...ma ho apprezzato molto il tuo procedere per frasi brevi!
Che altro dire? Non mi resta che complimentarmi con te per l’eccellente lavoro svolto e ringraziarti per avermi dato la possibilità di trascorrere una piacevole giornata, in compagnia del tuo piccolo testo-gioiello :) . Al prossimo concorso ( spero )!
Mata ne!;)
Sek.

Targhetta premio:

image

CODICE
[URL=http://incantastorie.forumfree.it][IMG]http://img109.imageshack.us/img109/8269/originalit2.jpg[/IMG][/URL]



1^ classificata: "Mik" di Snowhite92.
Vincitrice del premio "Grammatica e stile".


Originalità: 8/10
Grammatica e stile: 10/10
Contestualizzazione della frase: 9/10
Gradimento personale: 4.5/5

Complessivo: 31.5/35

Commento di valutazione
Oddio. Ho tanto pensato al momento in cui avrei dovuto esprimere un parere riguardo alle vostre storie e adesso che quel momento è arrivato...niente. Non riesco a dire niente. Intendiamoci: non perché il racconto sia brutto ( sarei un’eretica se solo osassi affermarlo! ), anzi! Volendo fare un esempio: è una piuma che cade, un qualcosa di talmente sublime e delicato, che ogni altro gesto risulterebbe dozzinale al confronto. Ecco, le mia parole sarebbero uno di quei gesti. Che fare, dunque? Posso solo complimentarmi. Per la grammatica perfetta ( e credo si sappia quanto in questo io sia pignola!:D ) e lo stile elevato, che ti hanno fatto ottenere il punteggio massimo, nonché il corrispettivo premio speciale. Per la cura del dettaglio e per l’abilità con cui sei riuscita a penetrare nel mondo emozionale del personaggio principale, Mik, e descriverlo in tutta la sua complessità, il suo tormento. Per aver scritto una storia che vale davvero la pena di leggere ( anche se lo schermo del PC, dopo un po’, comincia a farmi bruciare gli occhi!>.< ) :) .
Ah, e per il primo posto! ;)
Alcuni chiarimenti: non ho dato pieno punteggio alla contestualizzazione della frase, perché manca l’elemento “voluttuoso” dell’amore, descritto per lo più nella sofferenza che, ahimè, è in grado di provocare. Per l’originalità, invece, ho tolto 2.0 perché non di rado mi è capitato di ritrovare trattazione del tema e finale simili e per l’inserimento di più frasi tratte da altri autori.
Per il resto...credo che il messaggio sia ormai stato recepito: ho adorato questa storia, soprattutto dal punto in cui viene esplicitamente fatto il nome di Elettra! <3 ( Ok, ho un debole per questo nome...ma giuro che la cosa non ha influito sulla votazione!^^ )
Spero in una tua partecipazione anche a eventuali futuri contest ( non è una minaccia...o forse sì! xD )! :)
Hasta luego! ;)
Sek

Targhette premio:

image

CODICE
[URL=http://incantastorie.forumfree.it][IMG]http://img831.imageshack.us/img831/741/amoresaffico2.jpg[/IMG][/URL]


image

CODICE
[URL=http://incantastorie.forumfree.it][IMG]http://img51.imageshack.us/img51/9493/original2a.jpg[/IMG][/URL]


Grazie ancora a entrambe per la partecipazione. Alla prossima!!! ;)
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 16:52




Grazie Sek, per tutto: il contest che hai organizzato, la tua pazienza nella lettura e le targhette stupende!
CITAZIONE
non ho dato pieno punteggio alla contestualizzazione della frase, perché manca l’elemento “voluttuoso” dell’amore

Vero! Concordo pienamente... ;)
CITAZIONE
non di rado mi è capitato di ritrovare trattazione del tema e finale simili e per l’inserimento di più frasi tratte da altri autori.

Hai ragione anche qui. Sono caduta nella solita tentazione: comunicare al lettore la mia più grande passione: la lettura... E così mi sono divertita a creare un personaggio che citasse gli autori nel commentare la propria vita...è la testimonianza che Mik è una grande e appassionata lettrice! :lol:
Ti ringrazio infine per tutti i complimenti, farò in modo, un giorno, di meritarli appieno.
E un ultimo messaggio a Sweet Poison: mi è piaciuta davvero tantissimo la tua one-shot... coinvolgente, toccante e introspettiva... Hai un futuro! :D E il premio originalità è meritatissimo!
 
Top
Sekixx92
CAT_IMG Posted on 22/11/2010, 13:06




Ti assicuro che in confronto al piacere che mi ha procurato leggere le vostre storie, il mio impegno è un nonnulla!:')

CITAZIONE
Ti ringrazio infine per tutti i complimenti, farò in modo, un giorno, di meritarli appieno.

Li meriti già appieno, senza ombra di dubbio! ;)

P.S. Oh, ma io ho adorato la Mik appassionata lettrice!*-* E' una tentazione in cui spesso anche io rischio di cadere...il citare altri autori, intendo. 'Cause books are our life! <3 =)
 
Top
sweet poison
CAT_IMG Posted on 22/11/2010, 14:53




Scusate infinitamente il ritardo! =)
Che dire! Grazie mille! Sono felicissima! I tuoi commenti mi hanno fatto andare letteralmente in brodo di giuggiole.. Chiedi a mia madre che mi ha guardata interdetta saltellare in giro come uno stambecco.. ti ringrazio anche per le critiche che accetto sempre molto volentieri, soprattutto sulla grammatica e sulle virgole che sono la mia nemesi..
Grazie mille Snow! Sei molto gentile! Io ho apprezzato moltissimo la tua storia, l'ho travata molto coinvolgente! E complimenti per il primo posto! =)
 
Top
Sekixx92
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 16:55




Me felice che il commento ti abbia resa felice!*-* (gioco di parole! :P )
Immagino la faccia sconvolta di tua madre...xD

Spero che decidiate davvero di partecipare ad un prossimo eventuale concorso...per me sarebbe una grande gioia!*-*
Ancora complimenti! ;)
 
Top
4 replies since 18/11/2010, 20:14   193 views
  Share