*Il*PortaSogni*

« Older   Newer »
  Share  
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 18/8/2009, 15:14




Sto leggendo tanto quest'estate. Per la scuola, per me...soprattutto per me. Mi sto dedicando a Danny, alla musica e alle passeggiate al parco. Mi piace la tranquillità... anche se ho l'incubo della matematica (letteralmente, sì, ho sognato 2 o 3 volte di essere interrogata! -.-''), il dizionario di latino mi chiama e "Rinascimento privato" sta lì a prendere polvere...
perchè le vacanze si vivono nella tremenda,odiosa, insopportabile attesa della loro fine??? non che io voglia che finiscano...non sia mai!!! :D ma è proprio la loro provvisorietà che ti sfinisce...
uffa! be', si sarà capito che non voglio che ricominci la scuola... :rolleyes:

ps: che bello! finalmente ho iniziato il mio diario!
ps2: un grazie e un bacio a Sekixx che me ne ha suggerito il nome... :(bacetto):
 
Top
Sekixx92
CAT_IMG Posted on 23/8/2009, 07:38




A chi lo dici Snow!La provvisorietà delle vacanze è una cosa esasperante!Non voglio che finiscanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :cry: :(sigh): :(commosso): :(sigh):
(Dici che sono stata troppo melodrammatica? :P XD ) Io ancora nn ho fatto un bel niente...a parte leggere i libri...sono rovinata!Dio mi salvi!XD

P.S. E' stato un piacere :(;-)): devo dire che non mi dispiaceva affatto sparare nomi a raffica fino ad arrivare ad uno soddisfacente,anzi...mi teneva attiva!XD In questo caso, comunque, c'è stata una collaborazione...il merito è anche tuo!Soprattutto tuo! :)
 
Top
hadiya
CAT_IMG Posted on 23/8/2009, 10:03




che bello finalmente il tuo diario! mia associo anch'io.. che ne dite di una petizone per prolungarle diciamo di... dieci mesi?

ps: dove vi siete sentite? perchè io non c'ero??? :cry:
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 23/8/2009, 10:50




10 mesi??? noooooooo, è troppo poco! :D :P
seki mi aveva mandato un msg privato, non ci eravamo viste in realtà...ma questo è successo un bel po' di tempo fa...ancora non era finita la scuola, mi sembra...
 
Top
Incantastorievalentina
CAT_IMG Posted on 23/8/2009, 13:36




Io vado meglio, tanto, perchè questa estate mi sono fermata solo a metà luglio x una settimana...per il resto........ma è estate!?!?
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 11:34




Fantastico! Bellissimo! Meraviglioso! :lol:
sono stata ieri a casa delle mie cugine Elyon e Phoebe (nomi falsi), dove c'era anche Betty (idem), la mia zia di Pisa...
lei è una cantante e finalmente, ripeto FINALMENTE!, ci ha spiegato la respirazione diaframmatica, quella VERA! non come dicono tutti: "respira col diaframma, ecco, muovi l'addome, gonfia, spingi, respiiiiiiiira!" insomma basta:"pensa di avere un palloncino, pensa che la tua voce sia un palla che devi lanciare e che deve rimbalzare sulla parete bla bla bla..." <_<
be', finalmente zia Betty ci ha spiegato effettivamente cosa accade a respirare correttamente: la voce diventa il quadruplo! non scherzo, eh?
la povera Elyon, con la sua dolce vocina sfiatata...aveva una potenza ieri da spaccare i vetri!!! e io, con la mia piccola vocetta discreta che nessuno sente mai...ho trovato una sonorità che era un sogno fino ad avantieri!!! che bello!
*io felice* :D
il problema sarà riuscire ad assimilare la tecnica giusta, in modo da farlo automaticamente senza dover pensare: riempi i polmoni, allarga la cassa toracica, ma SENZA sollevare le spalle, tieni l'addome rilassato, blocca il diaframma apri la bocca....e canta! insomma, è un po' lunghetto come ragionamento... -_-
ma DEVO e VOGLIO farcela!
e oggi pomeriggio c'è la seconda lezione...tifate per me! :D

mi scuso per la logorrea...vi avrò annoiati a morte...imploro perdono e pietà! -_-
 
Top
hadiya
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 11:51




:lol: no, figurati snow, è bello partecipare alla tua felicità.. :(;-)): complimenti allora! e...magari ricorda di aumentare la potenza della voce anche alle interrogazioni, così non ti stressano più :P
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 14:50




CITAZIONE
ricorda di aumentare la potenza della voce anche alle interrogazioni, così non ti stressano più

sì, in effetti sarebbe davvero utile...peccato che la lezione valga solo per il cantato... :( ma vabbe'...per ora mi basta! ^_^
 
Top
hadiya
CAT_IMG Posted on 28/8/2009, 14:57




acci... va be, dai, ti procurerò un microfono :P :(;-)):
 
Top
indie_orchestra
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 14:53




Non c'è problema, il megafono è stato inventato per questo :D
... oppure non vogliamo farci sentire, signorinella?

:D
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 17:24




:(ahahah): no, la fu noooooooooooo!
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 17:44




aggiorno il diario...
La scuola è ormai ricominciata, ragazze/i! <_< e il mio buonumore fa a farsi benedire! Borse sotto gli occhi, levatacce, libri sempre libri, dizionari pesantissimi, tosse sfiancante, malditesta costante, voglia di ammazzare qualcuno... (okay, non vi spaventate! :P )
Non voglio autocompiangermi, ma...è proprio quello che sto facendo. :( La scuola mi mette ko. Sia fisicamente che psicologicamente. non riesco a viverla bene, è un mio limite, I'm sorry. :cry:

voglio tentare di consolarmi...ricordando una chiacchierata fra me, Hadiya e Sekixx (fatta passeggiando per la marina di pizzo :D quest'estate) che riguardava tutte le belle sensazioni che proviamo...
dunque, queste sono quelle che mi ricordo (se ne avete altre - chiunque di voi :) - potete aiutarmi a completare la lista!) Se non altro, per tirarmi su il morale: I'm desperate :(sigh): okay, okay, sto diventando troppo melodrammatica, perdonatemi! XD
ergo, ecco il mio piccolo elenco: :)

Essere in un paese straniero e parlare la propria lingua, sapendo che nessuno ti capisce! :lol:
I capelli sciolti sulle spalle, d'estate
La sabbia sotto i piedi, a giugno
Il profumo di un libro nuovo
L'atmosfera natalizia
La voce di una persona amica al telefono
Una lettera inaspettata
La neve! :wub:
La pioggia e i tuoni, quando sei al calduccio ne tuo letto! ^_^


e voi che ne pensate? :)


ps: rileggendo mi sembra di essere una bambina di tre anni O.O''
 
Top
Sekixx92
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 22:23




Come ti capisco Snow!Se c'è una sola cosa certa nella mia vita, è che la mia felicità/serenità fisico-psichica è inversamente proporzionale al tempo passato a scuola! :(sigh): (E si vede!O.o Mio Dio, sto cominciando a parlare come la prof di matematica!O.o). Passando oltre, e lasciando il coltello a rigirare da solo nella piaga ( :(sigh): ),tra le altre belle sensazioni che provavamo, c'erano :) :
-l'odore di terra bagnata, dopo che ha smesso di piovere.
-leggere un buon libro,sdraiate sul divano e accarezzate dalla leggera brezza estiva.
-i massaggi ai capelli :wub:

Queste, invece, non mi ricordo se le abbiamo nominate, ma le aggiungo lo stesso, sperando di tirarti un pò su di morale... :) :

-bagno nella vasca, con saponi ed oli profumati :wub:
-stare per ore a contemplare il cielo, sia di notte che di giorno, e pensare semplicemente a quello che ci va, lasciando che il mondo corra...
-sognare,spesso ad occhi aperti.
-ridere con le amiche per qualsiasi cavolata, sapendo che con loro non correrai mai il rischio di essere presa per sciocca.
-piangere giusto per sfogarsi e dare libera uscita al dolore represso.
-l'odore dei dolci.
-la lettura di un testo talmente bello da farti commuovere...
e ancora tante,tente altre cose!Ma per il momento concludo...voglio lasciare spazio anche agli altri...sono curiosa :) . Continuo la prossima volta...(previo consenso da parte tua,ovvio! ;) )
 
Top
Incantastorievalentina
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 22:57




- Una cioccolata calda quando fuori piove e fa freddo
- Guardare le luci di natale per le strade, quando si riempiono di addobbi e di alberelli
- Scrivere quando ti pare, quando ti senti piena e ti basta buttarti su un foglio bianco per sentirti più leggera
- Imparare a muoversi a Bologna, nonostante non ci sia mai stata prima
- Andare bene ad un'interrogazione e farla in barba alla prof che non sa come ribattere!
- Infagottarsi la sera nelle coperte e prepararsi a sognare
- Divorare con gli amici un pasto fatto tutto con le tue manine e la tua fantasia
- Sentire il vento estivo sulla pelle salata di acqua di mare
- Andare al mare i primi di settembre
- Guardare la mimosa i primissimi giorni di maggio
- Ridere a crepapelle perchè ti senti felice e non perchè sei sbronza o fumata!

(Alcune delle cose che mi rendono felice!)
 
Top
Snowhite92
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 15:10




Vi ringrazio per la comprensione, ragazze... :(bacetto): e sono commossa dai vostri elenchi, sono proprio belli! :(heart): Mi avete decisamente risollevata! You're fantastic! :(;-)):
Sek, certo che puoi scriverne altri, ci mancherebbe! ;)

aggiungo:
L'arcobaleno inaspettato dopo una tempesta
L'alba invernale
L'aria e il tepore primaverile
L'occhiolino complice di un amico
Un "tvb" sincero, ricevuto, o donato :wub:
:)
 
Top
43 replies since 18/8/2009, 15:14   567 views
  Share